Tasca, amministratore di condominio Milano e Hinterland

L’amministratore

Mi chiamo Pietro Tasca, sono il titolare di Amministrazioni Tasca e mi occupo di amministrazioni condominiali a Milano e dintorni. Ho studiato ingegneria edile e civile al Politecnico di Torino e ho lavorato per diversi anni presso studi di ingegneria, seguendo progetti sia edili sia civili. Come amministratore di condominio mi sono formato frequentando a Milano i corsi di Safoa, Scuola di Alta Formazione per Amministratori, e di Icaf, Istituto di Conciliazione e Alta Formazione.

Sono revisore condominiale, iscritto n° 9042491 al Registro Italiano Revisori Condominiali e Immobiliari. Specializzato in contabilità condominiale. Addetto alla contabilità degli Enti di gestione immobiliare (inclusi ERP/ALER) con attestato di competenza n° E1.2021.340678 riconosciuto a livello europeo.

Svolgo questa professione convinto che un buon amministratore debba offrire ai condòmini sicuramente precisione, organizzazione e competenza, ma debba anche essere capace di creare con ognuno di loro un rapporto personale, basato sull’ascolto.

Potrà sembrare una frase fatta, però è proprio questa l’idea che mi accompagna quotidianamente nel mio lavoro: “I clienti non sono numeri, sono persone“. Significa che i clienti hanno diritto alla massima attenzione da parte dell’amministratore, attenzione che si traduce in presenza e ascolto, appunto. La casa, infatti, è un bene prezioso, sotto ogni punto di vista. Deve essere protetta innanzitutto perché per ognuno di noi è il nido, il rifugio, e non vogliamo che si trasformi in fonte di inutili tensioni. In secondo luogo perché un’abitazione ha un valore economico importante che va sostenuto e difeso da eventuali svalutazioni.

Quindi, ciò che faccio ogni giorno è mettermi nei panni dei condòmini e prendermi cura degli stabili che amministro come fossero casa mia. Per svolgere al meglio questa attività, mi avvalgo della collaborazione di fidati studi commerciali, tecnici e legali, così da garantire una gestione dei condomini il più possibile completa e accurata. Infine, mi aggiorno costantemente, consapevole che il lavoro di amministratore condominiale richiede sempre di più un’alta professionalità.

Scuola di Alta Formazione
per Amministratori
Associato n° 115

Amministratore di condominio Milano e Hinterland

Tasca, Amministratore di condominio Milano e Hinterland